Studio dentistico a catania Baglieri protesi dentiera ponte
Nello Studio dentistico Baglieri ci occupiamo di protesi dentaria e offriamo tutte le possibili soluzioni protesiche. Queste sono studiate e realizzate sempre sulle necessità del paziente, con l’obiettivo di riabilitare la funzione masticatoria, fonatoria (il linguaggio) ed estetica.
Studio dentistico Baglieri a catania dentiera protesi dentaria ponte protesi fissa protesi mobile impianto

Protesi mobile

Impiega dispositivi protesici rimovibili parziali o totali (le dentiere) in base al numero dei denti mancanti. Rappresentano le soluzioni tradizionali e più economiche alla mancanza di denti, ma presentano l’inconveniente di essere poco stabili, con conseguente disagio per il paziente.

Protesi totali rimovibili ad ancoraggio implantare

Oggi è possibile realizzare protesi totali rimovibili, ancorate su 2-4 impianti, molto stabili e poco ingombranti, a costi più contenuti rispetto alle normali protesi fisse su impianti.

Protesi fissa su impianti

Vedi implantologia per approfondire questo tema

Protesi fissa su denti naturali

Nel caso di un dente che ha subito una perdita importante di smalto e dentina, per ripristinare la funzione masticatoria e prevenirne la frattura si ricorre alla corona protesica (o capsula), ossia un guscio in metallo ceramica che ricopre totalmente la parte visibile del dente.

Ponte

Infine qualora ci siano più denti mancanti, si può ricorrere al ponte, ossia una protesi dentale formata da 3 o più corone (denti finti) che permette di coprire lo spazio lasciato da un dente perso.

Roberta Russo - MioDottore.it

Articoli che potrebbero interessarti

sbiancamento dentale denti gialli denti bianchi denti puliti sorriso migliore sbiancare i denti trattamento sbiancante
Articolo
Dott.ssa Roberta Russo

Sbiancamento dentale: tutto ciò che dovresti sapere

Oggi la richiesta di trattamenti sbiancanti è sempre più in crescita. Senza dubbio, un sorriso bianco e sano ha un’importante valenza estetica. Tuttavia, si riscontra molta confusione e spesso si ricevono informazioni fuorvianti, che non corrispondono alla realtà scientifica.
Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza su questo trattamento.

Leggi tutto »