Arriva il mese della prevenzione!
Come ogni anno nel mese di ottobre, il nostro studio dentistico a Catania aderisce alla campagna di prevenzione della salute orale, promossa da Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), in collaborazione con Mentadent.
La prevenzione della salute orale è da sempre un tema molto caro per noi dello studio dentistico Baglieri, in quanto ci permette di intercettare e/o prevenire problematiche che possono nel tempo compromettere l’armonia del sorriso e il benessere generale del paziente.



In cosa consiste il mese della prevenzione ANDI?
Previo appuntamento, lo studio Baglieri mette a disposizione una visita odontoiatrica accurata per valutare lo stato di salute del cavo orale.
La visita consiste in un attento esame delle varie componenti anatomiche della bocca, grazie all’ausilio di videocamera intraorale ingrandente. Grazie a questa tecnologia è possibile intercettare lesioni cariose in fase precoce e di conseguenza prevenirne il peggioramento, prima che il dente cominci a dare dolore e si distrugga troppa sostanza dentale.
Inoltre, nella stessa visita il paziente viene consigliato e istruito su come prendersi cura della propria bocca a casa durante la vita quotidiana (leggi anche i 5 consigli per avere un sorriso sano).






Perché è importante prevenire?
Il cavo orale può andare incontro a tantissime condizioni patologiche. Carie dentale, gengivite, sanguinamento gengivale, mobilità dentale, cisti ossee, tumori, calcoli salivari e malattie autoimmuni sono solo alcune delle malattie che possono interessare la bocca. Intercettarle e/o prevenirle in tempo è fondamentale per non compromettere l’armonia del sorriso e soprattutto il benessere psicofisico del paziente .
Prevenzione significa anche evitare l’insorgenza di problematiche dentali che richiedono interventi odontoiatrici più invasivi e costosi.
Cogli l’occasione del mese di ottobre, prenota ora il tuo controllo odontoiatrico gratuito e ricevi utili consigli.
I professionisti dello Studio dentistico Baglieri ti aspettano a Catania, in viale XX Settembre 28!